Steroidi per la crescita muscolare: un elenco dei farmaci più sicuri

  1. Pillole Di Steroidi
  2. Andriol
  3. Stanozolol
  4. Methandrostenolone
  5. Testosterone sintetico sotto forma di soluzioni oleose
  6. Propionato di testosterone
  7. Boldenone
  8. Sustanon-250
  9. Preparati naturali
  10. Orotato di potassio
  11. Raccomandazioni generali

Quando un atleta impegnato nel bodybuilding si trova di fronte a un ristagno dei risultati, spesso l’unico modo per progredire ulteriormente è assumere farmaci anabolizzanti. I più efficaci di questi sono considerati analoghi sintetici del testosterone dell’ormone sessuale maschile.

Gli steroidi per la crescita muscolare sono disponibili sotto forma di compresse o soluzioni oleose. Per scegliere gli anabolizzanti più sicuri, è necessario consultare uno specialista.

Pillole Di Steroidi

La conoscenza degli analoghi del testosterone nella maggior parte degli atleti inizia con le compresse. Hanno un effetto potente e rapido sul corpo, aumentando notevolmente la velocità del metabolismo cellulare.

Nella maggior parte dei casi, nel primo anno, le compresse contenenti testosterone artificiale consentono di aumentare di 8-10 kg di peso in sole 4 settimane.

Il principale svantaggio della somministrazione orale di anabolizzanti è che i farmaci più popolari (methandrostenolone, stanozolol) hanno un gruppo alchilico 17-alfa nella formula, che consente di salvare la maggior parte del principio attivo durante il passaggio iniziale attraverso il fegato. Con l’uso prolungato, gli steroidi per la crescita muscolare in compresse contribuiscono a danneggiare questo organo.

Andriol

Il farmaco è uno degli steroidi anabolizzanti più sicuri e innocui per la crescita muscolare. In primo luogo, non contiene un gruppo alchilico 17-alfa nella formula chimica, quindi non provoca danni al fegato anche con un uso prolungato. In secondo luogo, il farmaco, in misura molto minore rispetto ad altri anabolizzanti orali, inibisce la produzione del proprio androgeno.

Gli effetti collaterali caratteristici degli steroidi durante l’assunzione di Andriol si verificano molto meno spesso o la loro manifestazione è meno pronunciata.

Sono possibili le seguenti reazioni avverse:

  • acne
  • perdita di capelli sulla testa;
  • aumento dell’erezione e della libido;
  • ginecomastia;
  • processi di mascolinizzazione nelle donne.

Il farmaco non deve essere assunto da persone con carcinoma prostatico e mammario.

Guadagnare 8 kg al mese con Andriol non funzionerà. L’aumento massimo può essere di 2-3 kg. Ma sarà la massa muscolare senza grasso e acqua, che rimarrà dopo l’interruzione del farmaco.

Stanozolol

Inizialmente, il farmaco è stato creato per accelerare i processi di recupero dopo operazioni, fratture, ustioni e trattamento dell’anemia. Tuttavia, come la maggior parte degli altri steroidi, in seguito è stato utilizzato per stimolare le prestazioni atletiche.

Le medicine basate sul principio attivo dello stanozolol sono in grado di aumentare la resistenza e la forza muscolare, attivare l’ipertrofia delle fibre muscolari. Rispetto al methandrostenolone, questo anabolizzante praticamente non aromatizza (non si trasforma in estrogeni degli ormoni sessuali femminili), il che evita effetti collaterali come gonfiore, ritenzione idrica, ginecomastia.

Le compresse di Stanozolol hanno un’alta biodisponibilità. Con l’uso prolungato, il farmaco può portare a compromissione della funzionalità epatica.

Lo strumento ha i seguenti effetti sul corpo:

  • aumenta l’appetito;
  • aumenta il metabolismo e la combustione dei grassi;
  • rimuove l’acqua in eccesso dal corpo;
  • migliora l’azione di altri anabolizzanti;
  • ti permette di aumentare la durata e l’intensità dell’allenamento.

Gli effetti collaterali più significativi durante l’assunzione di Stanozolol sono:

  • calvizie;
  • acne;
  • ipercalcemia;
  • ittero ostruttivo;
  • nelle donne – un aumento del clitoride, ingrossamento della voce e attivazione della crescita dei capelli in tutto il corpo.

Un agente anabolizzante non deve essere usato per patologie epatiche e malattie oncologiche della mammella (mammaria) e delle ghiandole prostatiche.

Methandrostenolone

Un analogo sintetico dell’ormone sessuale maschile può essere acquistato solo su prescrizione medica. Non puoi assumere il farmaco senza la raccomandazione di uno specialista.

I preparati di methandrostenolone consentono di guadagnare fino a 6-8 kg di peso al mese per quasi tutte le persone. Tuttavia, dopo aver completato il corso, almeno la metà del peso acquisito andrà via. Un altro svantaggio del farmaco è la sua capacità di saturare rapidamente i recettori degli steroidi, a seguito della quale l’effetto dell’anabolico sul corpo inizia a diminuire significativamente dopo 5-6 settimane.

Quando si assume il farmaco, sono possibili i seguenti effetti indesiderati:

  • acne;
  • differenze di pressione sanguigna;
  • ginecomastia;
  • aumento della libido e aumento dell’erezione;
  • ritenzione idrica e gonfiore;
  • caduta dei capelli sulla parte posteriore della testa con simultanea pelosità di braccia, schiena, petto e addome.
  • ittero ostruttivo e cirrosi;
  • allargamento del clitoride e ingrossamento della voce nelle donne.

Il farmaco è controindicato nel cancro della prostata e del seno.

Testosterone sintetico sotto forma di soluzioni oleose

Rispetto alle compresse, gli steroidi per la crescita muscolare sotto forma di soluzioni oleose presentano due vantaggi principali:

  • non hanno effetti negativi sul fegato anche con un uso prolungato;
  • non richiede l’assunzione giornaliera (di solito le iniezioni vengono fatte una volta alla settimana).

Il principale svantaggio dei farmaci iniettabili è l’incapacità di interrompere rapidamente il loro effetto sul corpo (gli esteri di testosterone lunghi continuano ad avere un effetto terapeutico per circa 3-4 settimane dopo la somministrazione). Inoltre, nel sito di iniezione, esiste il rischio di sviluppare un ascesso.

Propionato di testosterone

A differenza della maggior parte degli altri farmaci anabolizzanti iniettabili, questo steroide per la crescita muscolare ha un breve periodo di azione – 2-3 giorni. Questa funzione consente di utilizzarla in situazioni in cui è necessario evitare la ritenzione idrica nel corpo, ad esempio prima delle competizioni.

Gli effetti positivi dell’assunzione di testosterone propionato sono:

  • crescita muscolare e forza muscolare;
  • aumento della libido;
  • migliorare la digestione e l’assimilazione dei nutrienti dal cibo;
  • Riduzione del tempo necessario per il recupero tra gli allenamenti.

Nonostante il breve effetto terapeutico, una parte del farmaco riesce a essere convertita in estrogeno. Ciò è dovuto agli effetti collaterali più significativi: ginecomastia, ritenzione idrica, gonfiore, aumento della pressione. Durante l’assunzione del farmaco, l’acne può apparire sulle spalle e sulla schiena, perdita di capelli sulla parte posteriore della testa. Le donne possono osservare una diminuzione del tono della voce, un aumento del clitoride e un aumento della quantità di capelli sul corpo.

L’uso della forma propionato di testosterone dovrebbe essere abbandonato per il cancro alla prostata e al seno, in caso di intolleranza individuale ai componenti nella composizione.

Boldenone

Nonostante il medicinale sia stato originariamente creato per l’uso in medicina veterinaria, oggi è considerato uno dei più sicuri ed efficaci per le persone.

Il principio attivo del farmaco boldenone undecanoato ha un effetto duraturo: l’effetto terapeutico dura fino a 3-4 settimane dopo la somministrazione. E nonostante il fatto che, rispetto agli esteri del testosterone, il boldenone è di più “morbido” come medicina, molti atleti lo usano per guadagnare fino a 5 kg di muscoli secchi in sole 4-6 settimane.

Le proprietà benefiche più pronunciate di anabolizzanti sono:

  • un aumento del numero di globuli rossi (che aiuta ad aumentare la resistenza in allenamento);
  • appetito aumentato;
  • crescita muscolare e indicatori di forza.

Boldenone ha un’attività androgena molto bassa ed è leggermente convertito in estrogeno. Ciò provoca casi estremamente rari di effetti collaterali durante il suo utilizzo. Tuttavia, se i dosaggi terapeutici vengono superati per lungo tempo, sono possibili conseguenze negative come la soppressione della produzione di testosterone, acne e mascolinizzazione nelle donne.

Sustanon-250

La preparazione steroidea ha un potente effetto anabolico e lo stesso forte effetto androgeno, che consente di aumentare rapidamente il peso corporeo. Una miscela di 4 esteri di testosterone, che differiscono nel tempo di attività del principio attivo, è responsabile di queste proprietà.

Sustanon-250 viene iniettato con un ago lungo nel muscolo gluteo. Per ridurre il dolore, si consiglia di riscaldare la soluzione oleosa prima della somministrazione a bagnomaria a temperatura corporea – 36-37 gradi.

Il medicinale è raccomandato per un rapido aumento di peso per le persone che soffrono di magrezza eccessiva. Si consiglia agli uomini completi di utilizzare meno steroidi androgeni: Boldenone, Andriol, Stanozolol.

Gli effetti collaterali con dosaggi terapeutici sono rari. Tuttavia, a volte possono verificarsi conseguenze spiacevoli, come prurito ai capezzoli, gonfiore, calo della pressione sanguigna, acne. A causa dell’elevata androgenicità, Sustanon-250 non deve essere usato dalle donne. Inoltre, dovrebbe essere abbandonato per gli uomini con cancro al seno e alla prostata.

Preparati naturali

L’uso di integratori naturali per guadagnare rapidamente massa muscolare è inefficace. Tuttavia, durante l’allenamento naturale, quando l’atleta non vuole iniziare a prendere potenti farmaci ormonali, si consiglia di prestare attenzione ai rimedi naturali.

I seguenti farmaci sono in grado di accelerare la crescita muscolare:

  1. Alvezin. Lo strumento contiene un complesso di aminoacidi e oligoelementi. È usato dagli atleti per saturare rapidamente il corpo con le proteine. Viene somministrato per via endovenosa con contagocce.
  2. Acido glutammico. L’additivo è una polvere contenente un aminoacido intercambiabile con lo stesso nome. Il composto partecipa attivamente al metabolismo di proteine, grassi e carboidrati, aiuta a digerire più velocemente con i nutrienti dal cibo e aumenta il potenziale energetico delle cellule.
  3. Tribulus. Il supplemento contiene estratto di Tribulus terrestris. La pianta contiene fitosteroli, saponine e alcaloidi. Questi composti stimolano la produzione dell’ormone luteinizzante, un aumento del livello che porta ad un aumento della produzione di testosterone.

I preparati naturali praticamente non hanno effetti collaterali e controindicazioni significativi. Sono utilizzati secondo le istruzioni allegate alla confezione.

Orotato di potassio

I farmaci non steroidei usati per aumentare l’anabolismo includono l’orato di potassio. Il medicinale mostra la capacità di aumentare il tasso di sintesi proteica, aumentare il grado di assorbimento dei nutrienti, migliorare le prestazioni atletiche in allenamento.

In rari casi, durante l’assunzione del farmaco, sono possibili manifestazioni negative come gonfiore, compromissione della funzionalità epatica.

L’uso di ororato di potassio deve essere scartato in caso di intolleranza individuale ai suoi componenti, nonché in gravi patologie del fegato e dei reni.

Raccomandazioni generali

È necessario stabilire la quantità e il regime di assunzione di anabolizzanti solo dopo aver superato una visita medica e aver consultato un medico.

Scegliendo gli steroidi più sicuri e più innocui, si dovrebbe tenere presente che più efficace è il farmaco, più effetti collaterali negativi ha. A questo proposito, è più consigliabile combinare vari anabolizzanti tra loro. Ciò consentirà di ottenere un effetto sinergico (quando i farmaci assunti rafforzano l’effetto reciproco) e ridurrà significativamente il dosaggio. Questo modello di utilizzo avrà le conseguenze meno negative per il corpo.

Related Post

Steroidi anabolizzanti negli sport

Gli steroidi anabolizzanti androgeni sono derivati ​​dell’ormone sessuale maschile testosterone. Come suggerisce il nome di questa classe di farmaci dopanti, vengono mirati i principali effetti degli steroidi anabolizzanti “costruzione” costruzione