Steroidi anabolizzanti negli sport

Gli steroidi anabolizzanti androgeni sono derivati ​​dell’ormone sessuale maschile testosterone. Come suggerisce il nome di questa classe di farmaci dopanti, vengono mirati i principali effetti degli steroidi anabolizzanti “costruzione” costruzione di tessuti e muscoli.

Gli ormoni sessuali o steroidei (androgeni, estrogeni e progesterone) sono sintetizzati nelle gonadi o gonadi, i testicoli maschili e le ovaie femminili. La produzione di ormoni sessuali obbedisce al cosiddetto meccanismo “risposta”. L ‘essenza di questo meccanismo dovrebbe essere chiara per l ‘atleta, in quanto ciò spiega alcuni degli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti esogeni.

Il lancio della produzione di ormoni steroidei inizia con il rilascio di ormoni tropicali dalla ghiandola pituitaria, come abbiamo discusso sopra. Entrando nelle varie ghiandole con il sangue, stimolano la secrezione di ormoni.

Il lettore si rende conto che per ogni ghiandola endocrina ci sono i suoi stessi ormoni tropici scatenanti. Per le gonadi, queste sono gonadotropine – ormoni follicolo-stimolanti e luteinizzanti. Tornando al meccanismo “risposta”, dovrebbe essere spiegato che con un aumento del livello degli ormoni tropicali nelle gonadi, la produzione di steroidi aumenta e, di conseguenza, con un aumento del livello di questi ultimi, il rilascio di gonadotropine è inibito.

Gli steroidi anabolizzanti hanno un impatto significativo sulla crescita degli indicatori di forza dell’atleta a causa di un aumento del volume muscolare e della forza. Tuttavia, questi effetti si manifestano solo in combinazione con l’esercizio fisico e un afflusso sufficiente di materiale da costruzione per i muscoli sotto forma di proteine ​​e aminoacidi.

Gli androgeni appartengono al gruppo di ormoni steroidei, che comprendono ormoni sessuali, in particolare testosterone. Gli analoghi sintetici degli androgeni sono chiamati steroidi anabolizzanti. Tuttavia, i glucocorticoidi appartengono anche al gruppo degli steroidi, che hanno un effetto leggermente diverso e persino opposto: catabolico e non anabolico.

Gli scienziati discutono del meccanismo d’azione degli steroidi sui muscoli. In particolare, è noto che molti anabolizzanti sintetici sono in grado di bloccare i recettori dei glucocorticoidi e quindi di inibire i processi catabolici.

Il testosterone, chiamato ormone sessuale maschile, viene prodotto anche in piccole quantità nelle donne. Questo ormone ha due proprietà principali.

Gli effetti androgeni e anabolici del testosterone sono utilizzati dagli atleti per raggiungere la crescita muscolare e la forza. Con l ‘effetto androgeno, è associato lo sviluppo delle caratteristiche sessuali maschili.

Tuttavia, gli steroidi anabolizzanti sintetici, creati lontano dagli sport, hanno un effetto leggermente diverso. I farmacologi hanno creato anabolizzanti sintetici con alcuni “storto” verso l’azione anabolica. L’effetto androgeno dei farmaci è ridotto.

Gli effetti degli steroidi anabolizzanti includono la capacità di accelerare la guarigione dei tessuti, che è associata all’attivazione della sintesi proteica, alla stimolazione della crescita muscolare, all’aggiunta di forza e resistenza nel guadagno, alla stimolazione della sintesi di creatina fosfato e all’accumulo di glicogeno nei muscoli.

Related Post

Steroidi per la crescita muscolare: un elenco dei farmaci più sicuri

Pillole Di Steroidi Andriol Stanozolol Methandrostenolone Testosterone sintetico sotto forma di soluzioni oleose Propionato di testosterone Boldenone Sustanon-250 Preparati naturali Orotato di potassio Raccomandazioni generali Quando un atleta impegnato nel